CRAVATTA LARGA REGOLARE UOMO  Ci sono 9 prodotti.

Cravatta larga uomo

Prima ancora del nodo alla cravatta , bisogna scegliere il tessuto e le dimensioni della cravatta larga .

Occasioni eleganti e formali richiedono una cravatta larga interamente in seta, tessuto o tinta in filo, o stampata per eventi e cerimonie. In contesti lavorativi, invece, è meglio preferire pattern semplici e discreti, meglio se di una tonalità più scura rispetto al colore della camicia, oppure ci si può orientare sulla lana o la maglia, dall’appeal più casual. Qualunque sia il tessuto, la regola da seguire è sempre una: nata per nascondere la fila di bottoni della camicia, la lunghezza cravatta deve  toccare la fibbia della cintura.

Le cravatte larghe sono senz’altro più raffinate, soprattutto per un uomo dalla corporatura robusta, che deve valorizzare al massimo la sua figura. Via libera alle fantasie, ma con cautela. Altrimenti si rischia di finire come Richard Gere in Pretty Woman, con un pitone avviluppato su sé stesso che si snoda lungo una improbabile cravatta in seta. L’importante è stabilire un’armonia cromatica in tutto l’outfit, prestando attenzione al pattern dell’abito che si indossa.

Se non sei pratico del nodo alla cravatta , Sartoria Mobilia ti spiega passo dopo passo come mettere la cravatta attraverso l'articolo " Nodo Windsor" che trovate  nella nostra sezione Blog: https://www.sartoriamobilia.com/blog/nodo-windsor-guida-pratica-in-8-passaggi-n3

Sartoria Mobilia offre Cravatte larghe o regolari di diversi colori e fantasia , dalla cravatta regimental alla cravatte a pois passando dalle cravatte fantasia acquistandoli online sul nostro sito e-commerce o direttamente nel nostro negozio.

Ordina
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli