CRAVATTA TRICOT  Ci sono 26 prodotti.

Cravatte in maglina

Sartoria Mobilia è lieta di offrire ai propri clienti ,l' accessorio per eccellenza dell'eleganza maschile, la cravatta Tricot, chiamata anche cravatta in maglina.

La cravatta Tricot, non è un complemento nuovo dell'abbigliamento maschile, perchè la sua prima apparizione risale agli anni '60. 

Questa particolare cravatta senza punta sta riscuotendo un grande successo nella moda di oggi, perchè dona un tocco glamour ed eleganza per ogni outfit.

La caratteristica principale della cravatta Tricot, risiede nella consistenza del tessuto con cui è realizzata, coi filati che vengono lavorati a maglia dalla macchina anzichè tessuti a mano, ottenendo una trama fitta, oppure larga ed allentata con una punta squadrata.

Questa peculiarità, rende la cravatta in maglina, adatta ad essere indossata nei i mesi estivi, proprio perchè cinge il collo con un tessuto traspirante e più leggero delle classiche cravatte, rendendo confortevole e fresco l'utilizzo.

Il tessuto usato per realizzare le cravatte in maglina, varia in base alla stagione: nei mesi caldi sono indicate quelle di seta o cotone, mentre quella in lana è più adatta nei mesi più freddi.

Le cravatte tricot ,a differenza di quelle classiche, non vanno conservate appendendole, ma si ripongono arrotolate o distese su un piano per evitare che si stropiccino.

Se stai cercando una cravatta Tricot di colori e fantasie diverse , sei nel posto giusto!

Sartoria Mobilia propone anche un vasto assortimento di cravatte larghe e cravatte strette, acquistale online sul nostro e-commerce!

Ti invitiamo a leggere, il nostro articolo dedicato alla cravatta Tricot, Cravatte in maglina o Tricot: il nuovo trend ,insieme agli articoli su come mettere una cravatta, nodi ed abbinamenti nella pagina blog dedicata alle Cravatte.

Ordina
Mostrando 1 - 12 di 26 articoli