Se stai pensando alla data di una cerimonia importante ed imminente, ecco una guida dedicata alla scelta degli abiti da cerimonia uomo.
Quando è il momento di scegliere un vestito elegante uomo, non pensare subito di vestire con un classico tight, sentiti libero di scegliere qualcosa che rispecchi la tua personalità, tenendo presente innanzitutto, se la cerimonia o l'evento si celebrerà di giorno o di sera.
Che sia un tight, uno smoking o un abito classico, gli abiti da cerimonia uomo devono essere un capo che si adattino alla tua personalità, ma che rientra anche nel tuo budget.
Innanzitutto, ti sconsigliamo di prendere un abito cerimonia uomo in affitto, perchè si noterà che la giacca è grande, troppo lunga, con le maniche eccessivamente lunghe, ed i pantaloni con tagli e pinces, un po' troppo retrò, per non parlare che saranno sicuramente lunghi o addirittura di una taglia più grande.
I modelli delle giacche non potranno essere mai aggiornati e saranno con dettagli risalenti agli inizi del secolo scorso.
Non esistono abiti eleganti uomo che siano “personalizzati” o che siano fatti appositamente “per te”, quando si decide di noleggiare un abito.
Ti potranno raccontare di tutto, ma quando indossi abiti da cerimonia uomo affittati, è normale che non ti vestono come vorresti.
Non c’è niente di più ridicolo che indossare abito da cerimonia uomo che qualcun altro ha già indossato, specie se poi è il giorno del tuo matrimonio.
Pensa che le tue nozze, sono l’opportunità perfetta per comprare un abito uomo matrimonio, anche su misura, a seconda delle tue esigenze, del tuo gusto e della tua personalità: sarà un abito che terrai per tutta la vita.
Perciò, perché, non investire bene i propri soldi e comprare un abito uomo cerimonia perfettamente adatto alla tua esigenza?
Rispettare il Dress Code
Una volta scelto il tuo completo uomo, tra quelli che si adattano al tuo stile e personalità, è importante personalizzarlo con gli accessori più adeguati per il “tuo giorno”.
Potrebbero essere la cravatta e il gilet o altri accessori ancora, come il cilindro, il bastone, i guanti, l’orologio da polso o il fazzoletto da taschino etc., il tutto mirato in modo che la scelta rispecchi la tua personalità.
Applica un criterio con il rispetto del “dress code” e pensa anche ai testimoni e gli invitati, quando scegli il tuo abito uomo elegante, e non costringerli a vestire con cattivo gusto o molto stravagante. Non indurli nemmeno a spendere fior di quattrini per un semplice capriccio o per una moda passeggera.
Altrettanto importante è che nessuno stoni, rispetto allo stile scelto: che la testimone abbia un abito lungo e la madre della sposa invece uno corto; che un testimone indossi il tight e gli altri lo smoking; o, a seconda dell’ora della cerimonia, che uno abbia un abito chiaro e altri indossino colori scuri.
Sarebbe una scelta saggia e anche molto gratificante per gli invitati, essere informati sulla scelta del “dress code”. Un look perfetto e adeguato dei padrini e dei testimoni sarà di grande impatto nell’aspetto globale del matrimonio o della cerimonia ,e dimostrerebbe stile, buon gusto ed eleganza rispetto ai protagonisti.
Acquista online sul nostro e-commerce i tuoi vestiti eleganti uomo!
Sartoria Mobilia ti offre favolosi Abiti cerimonia Uomo, realizzati con i migliori tessuti per renderli freschi e leggeri come solo la tradizione sartoriale sa offrire; Inoltre potrai trovare anche questo bellissimo abito uomo casual classico.
Acquista online i nostri vestiti cerimonie uomo, e completa il tuo look con i nostri Accessori Uomo.