Abiti sartoriali: i fattori che fanno la differenza

Pubblicato : 10/04/2020 09:22:57
Categorie : Abiti

abiti sartoriali

Oggi giorno, capita di acquistare capi ed abiti, in negozi "ready to wear", cioè pronti per essere indossati, prodotti pre-confezionati da macchine e realizzati in massa, venduti dopo a prezzi ridotti, creando così una standardizzazione di quello che poi vedrete indossato anche da tanti acquirenti.

Anche se in teoria risparmiamo denaro per l'acquisto di questi capi, non dobbiamo sottovalutare il fattore di unicità ed originalità, più la qualità di quello che indossiamo.

La bellezza delle differenze di un capo realizzato da Sartoria Mobilia

Negli abiti sartoriali, la vera bellezza, è tutta nei dettagli che per quanto il sarto possa essere preciso, avranno delle piccole differenze.

Non è una macchina programmata che cuce punto dopo punto, ma un artigiano che abbraccia i capi, li appoggia sulle sue gambe e gli dà vita con l'arte del cucire a mano.

Per chi vive la sartoria dall'interno, dal suo cuore pulsante, non può che essere fiero del lavoro che ogni giorno svolge.

La luce negli occhi dei clienti, è il compenso più grande che si ottiene, perchè avere un capo cucito a mano per intero, compresi orli e rifiniture, dona quella unicità che solo un capo sartoriale può avere.

capo sartoriale

Quantità e qualità degli abiti sartoriali

Si parla di quantità, perchè di norma, un capo sartoriale, viene realizzato in tre taglie, dopodichè non viene più duplicato, ma differenziato e particolareggiato per averne una nuova versione mai identica alla precedente; questo è uno dei fattori che li rende unici se confrontate alle produzioni di massa.

Stesso discorso per la qualità dei tessuti e dei materiali con cui viene cucito un abito o un accessorio sartoriale; i tessuti vengono selezionati e scelti dalla sarta in maniera meticolosa, scegliendo tessuti italiani di prima qualità, come da tradizione, per rendere i capi resistenti agli strappi ed alle usure del tempo, con il vantaggio di durare a lungo.

Non trascuriamo poi, il vantaggio che ti può dare una produzione sartoriale, nel settore del "su misura" ; farsi cucire addosso abiti su misura, seguendo le linee del tuo corpo e le tue proporzioni, significa vestire in modo perfetto, sentirsi a proprio agio nelle movenze ed essere più sicuri di se.

Sartoria Mobilia, produce e confeziona abiti sartoriali ed accessori per uomo e donna, con amore e professionalità, visita la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità che stiamo realizzando per te.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)