Gli abiti uomo possono essere di tonalità diverse, ma i colori principali e più utilizzati sono tre: grigio, nero e blu.
E' bene precisare, che ognuno di noi può avere gusti personali diversi, e la scelta del colore è puramente soggettiva, anche se ogni colore ha il suo significato nel dress code, e va indossato a seconda dell'occasione.
Gli abiti uomo hanno un ruolo fondamentale nella vita, perché possono essere indossati per diverse ricorrenze, come partecipare ad una serata di gala, o semplicemente per una cerimonia importante, tipo le nozze o un battesimo.
La scelta del colore di un vestito elegante uomo, può dipendere dalle condizioni meteo, dalla stagione o dall'orario in cui viene indossato.
Le diverse tonalità degli abiti uomo, rappresentano anche lo stile o lo stato d'animo di una persona, perché indossare colori più vistosi, ti fa distinguere dalla monotonia generale, sembrare meno rigidi e più decisi.
L'eleganza maschile ha i propri vantaggi, e la scelta dell'abito dal colore giusto, ti può aiutare ad essere notato in un importante colloquio o riunione di lavoro, perché anche il vestito, al pari del linguaggio del corpo, è la prima cosa che viene notata, ancor prima di aprire la bocca.
Vestito Uomo: quando scegliere la tonalità Blu
Un Completo Uomo dalla tonalità blu, è quello più adatto per gli appuntamenti importanti da lavoro, perché trasmette quel senso di formalità ma allo stesso tempo di potere.
Il blu è un colore adatto a chi vuole essere autorevole e professionale, ed a secondo degli accessori abbinati, può trasformarsi in un abito uomo elegante, adatto per un matrimonio oppure in un abito casual, dedicato ai momenti di relax.
Pensate che un completo da uomo blu, abbinato ad un paio di sneakers ed una maglietta bianca, può trasformarsi subito in un abito casual adatto ad una serata in compagnia, all'insegna dell'outfit sportivo.
Un abito da uomo elegante di tonalità Blu Elettrico, è un classico, può essere usato per tutte le stagioni, e questo dipende dai tipi ti tessuto con cui è realizzato.
Vestiti uomo: la scelta della tonalità Grigia
Tra i completi uomo, la tonalità grigia può avere diverse sfumature, per questo può essere usato in diverse occasioni al pari del blu e del nero.
La scelta delle graduazioni di colore grigio, dipendono dall'orario in cui si dovrà indossare l'abito uomo: meglio il grigio scuro per la sera ed il grigio chiaro per il giorno.
Ovviamente l'Abito Grigio è più adatto per la stagione estiva oltre ad essere di moda, perchè essendo un colore più chiaro del blu e del nero, assorbirà meno il calore del sole, mantenendoci più freschi.
Vestito elegante uomo: quando scegliere quello Nero
Gli abiti eleganti da uomo di tonalità scura, sono considerati tra i più classici ed anche i più usati tra gli uomini.
Che siano uno smoking, un tight o un abito casual, gli abiti uomo di color nero, ben si addicono ad ogni occasione, soprattutto una cerimonia importante.
Ma non dimentichiamo, che essendo il più scuro per eccellenza, assorbirà molto il calore del sole, quindi è preferibile indossarlo per eventi serali o in stagioni meno calde.
L'abito nero nell'abbigliamento maschile, è molto versatile, ed ha il vantaggio di poter essere indossato più volte, magari cambiando qualche accessorio o qualche dettaglio, in modo da non sembrare sempre lo stesso vestito elegante indossato in altre occasioni.
Acquista gli Abiti da Uomo online del nostro e-shop, troverai diversi modelli e tonalità ad un prezzo da urlo! Scegli i nostri fantastici ed eleganti completi da uomo!