Abiti uomo: scegli la tonalità giusta per ogni occasione

- Categoria: Abiti

Abiti uomo

Gli Abiti uomo possono essere di tonalità diverse, ma quelli principali e più utilizzati sono tre: grigionero blu.

E' bene precisare, che ognuno di noi può avere gusti personali diversi, e la scelta del colore è puramente soggettiva, anche se ogni colore ha il suo significato nel dress code, e va indossato a seconda dell'occasione.

Gli abiti uomo hanno un ruolo fondamentale nella vita, perché possono essere indossati per diverse ricorrenze, che sia partecipare ad una serata di gala, o semplicemente per una cerimonia importante, come le nozze o un battesimo.

La scelta del colore di un vestito uomo, può dipendere dalle condizioni meteo, dalla stagione o dall'orario in cui viene indossato.

Le diverse tonalità degli abiti uomo, rappresentano anche lo stile o lo stato d'animo di una persona, perché indossare colori più vistosi, ti fa distinguere dalla monotonia generale, sembrare meno rigidi e più decisi.

L'eleganza maschile ha i propri vantaggi, e la scelta dell'abito da uomo dal colore giusto, ti può aiutare ad essere notato in un importante colloquio o riunione di lavoro, perché anche vestito, al pari del linguaggio del corpo, è la prima cosa che viene notata, ancor prima di aprire la bocca.

Abiti da uomo: quando scegliere la tonalità Blu

Un Completo Uomo dalla tonalità blu, è quello più adatto per gli appuntamenti importanti da lavoro, perché trasmette quel senso di formalità ma allo stesso tempo di potere.

Il blu è un colore adatto a chi vuole essere autorevole e professionale, ed a secondo degli accessori abbinati, può trasformarsi in un abito uomo elegante, adatto per un matrimonio oppure in un abito casual, dedicato ai momenti di relax.

Pensate che un completo da uomo blu, abbinato ad un paio di sneakers ed una maglietta bianca, può trasformarsi subito in un abito casual adatto ad una serata in compagnia, all'insegna dell'outfit sportivo.                                                                        Un abito elegante uomo di tonalità Blu Elettrico, è un classico, può essere usato per tutte le stagioni, e questo dipende dai tipi ti tessuto con cui è realizzato.

Vestiti eleganti uomo: la scelta della tonalità Grigio

Tra i completi uomo, la tonalità grigia può avere diverse sfumature, per questo può essere usato in diverse occasioni al pari del blu e del nero.

La scelta delle graduazioni di colore grigio, dipendono dall'orario in cui si dovrà indossare l'abito uomo: meglio il grigio scuro per la sera ed il grigio chiaro per il giorno.

Ovviamente l'Abito Grigio è più adatto per la stagione estiva, perchè essendo un colore più chiaro del blu e del nero, assorbirà meno il calore del sole, mantenendoci più freschi.

Vestiti da uomo: quando scegliere quello Nero

 

Gli abiti eleganti da uomo di tonalità scura, sono considerati tra i più classici ed anche i più usati tra gli uomini.

Che siano uno smoking, un tight o un abito casual, gli abiti uomo di color nero, ben si addicono ad ogni occasione, soprattutto una cerimonia importante.

Ma non dimentichiamo, che essendo il più scuro per eccellenza, assorbirà molto il calore del sole, quindi è preferibile indossarlo per eventi serali o in stagioni meno calde.

L'abito nero nell'abbigliamento maschile, è molto versatile, ed ha il vantaggio di poter essere indossato più volte, magari cambiando qualche accessorio o qualche dettaglio, in modo da non sembrare sempre lo stesso vestito elegante indossato in altre occasioni.

Visita la pagina Abiti Uomo del nostro e-shop, ed acquista online a prezzi competitivi, i nostri fantastici ed eleganti completi da uomo!

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password