Abito da sposo su misura: i migliori tessuti

Pubblicato : 22/02/2019 18:56:51
Categorie : Abiti

Per l'uomo moderno, farsi realizzare dalle migliori sartorie un abito da sposo su misura, rimane un rito unico e piacevole, soprattuto con l'arrivo della wedding season ovvero la stagione dei matrimoni.

Tessuti per Abiti

Perchè lo stile è importante ma il tessuto di più

Sicuramente il taglio dell'abito da sposo è la caratteristica che conferirà lo stile ed i gusti personali dello sposo, ma la cosa più importante da non sottovalutare è il tessuto.

I tessuti per abiti da sposo possono essere la lana, il cotone o la seta con caratteristiche morbide o ruvide al tatto, sia che siano a tinta unita o Fantasia.

Non si tratta di una scelta facile quella della scelta dei tessuti per abiti, per questo a volte l'aiuto di un esperto nel settore sarà indispensabile, tenendo conto anche dell'aspetto visivo, la sensazione al tatto ed il peso del tessuto in base alla stagionalità in cui verrà celebrato il matrimonio.

Abito da sposo su misura

Scegliere il tessuto in base alle stagioni

Nella stagione Autunno/Inverno,ovvero quella più fredda, i matrimoni sono celebrati di rado, ma per quelle poche coppie che intendono celebrare le proprie nozze in questa fase dell'anno è bene conoscere quale tessuti per abito da sposo siano più adatti.

In questa stagione meglio optare per abiti più pesanti, quindi tessuti completamente in 100% lana, misto cashmire o Flanella, tessuti molto confortevoli ed adatti per l'intero abito cerimonia ; mentre per il colore sceglierai il nero se indossi uno smoking, e blu o grigio antracite per un tight.

Abito Elegante Uomo

Per la stagione più calda, quella Primavera/Estate, la più adatta e ricercata per celebrare le cerimonie, la scelta più adatta è quella di cercare tessuti in cotone o lino che sono leggeri e traspiranti, ma potete considerare anche un misto di fresco lana e seta con una traspirazione ottimale e dall'effetto visivo sofisticato.

Per saperne di più e tenerti sempre aggiornato sui nostri prodotti visita la nostra pagina facebook Sartoria Mobilia.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)