Bretella uomo: un accessorio elegante che bisogna saper indossare

- Categoria: Accessori

Bretella uomo

Parlare di Bretella uomo, significa parlare di un accessorio considerato in quasi tutti le parti del mondo - dagli stessi amanti del look classico - un articolo sorpassato; in Inghilterra e negli Stati Uniti, al contrario, sono molto amate, ma per ragioni diverse.

Bretella uomo sono l'accessorio che gli americani prediligono per la loro comodità e praticità, e forse anche perché sono sottili e un po’ nostalgici; per gli inglesi le "Suspenders" (Bretelle in Inglese) sono invece per lo più, un attaccamento alla tradizione.

Entrambi dimostrano indubbiamente una certa ritrosia nei confronti dell’eleganza eccessiva, a differenza degli italiani, dove in effetti è difficile immaginarsi di indossarle su un abito elegante e presentarsi in camicia di fronte ad un pubblico internazionale, come fanno quotidianamente tanti presentatori e vip nel mondo della tv inglese.

Nell’Europa Continentale, ad indossare le autentiche bretelle uomo inglesi (bretelle con bottoni), quelle che si abbottonano alla cintura dei pantaloni, sono soprattutto dandy anglofili e commessi di negozio di articoli maschili.

come indossare le bretelle

Come indossare le Bretelle? 

Lo scopo delle Bretelle da uomo è tenere su i pantaloni, lo stesso scopo delle cinture ma in generale con risultati migliori, oltre ad essere considerate pratiche e professionali. Per indossarle bene, dovranno essere sufficientemente strette da non scivolare sulle spalle ed essere in linea con gli altri pezzi del tuo outfit.

Per prima cosa bisogna scegliere il modello di bretelle maschili (Y o X), con l'intreccio ad X generalmente migliore per supportare i pantaloni, in quanto possono essere allargate.

Dopo, bisogna attaccare la parte posteriore delle bretelle alla parte posteriore dei pantaloni centrando le fasce, indossare i pantaloni (meglio quelli a vita alta) e non mettere mai la cintura (inutile con le bretelle).

Fatto questo, dobbiamo incrociare le bretelle eleganti dietro la schiena (intreccio ad X al centro della schiena, intreccio ad Y un pò più sopra) e portare le due pale anteriori sul busto per essere attaccate alla parte anteriore dei pantaloni con i bottoni o con i morsetti.

Adesso che sai come indossare le bretelle uomo, scopri tutti i modelli in vendita online nel nostro e-commerce.

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password