Camicia e Bretelle: come abbinarle per essere alla moda

Pubblicato : 14/08/2020 13:04:37
Categorie : Accessori

camicia e bretelle

Che siano modelli con bottoni e asole, o ad intrecci rosse o bianche, ecco i nostri consigli su come abbinare camicie e bretelle in modo coraggioso ed per essere chic.

Premesso che le bretelle da uomo sono l'accessorio che riesce più di tutti a dividere il mondo tra appassionati e detrattori, c'è chi non riesce a rinunciare a quell'aspetto vintage, e chi invece le trova superate.

Certo, bisogna saperle portare ed abbinarle, ma una volta scelte camicia e bretelle giuste, trovare i pantaloni o il papillon giusto, aggiungerà al look, uno stile impeccabile, che una cintura non riuscirà mai a restituire.

Scegliere gli abbinamenti in base ai colori 

Prima di capire come abbinare camicia con bretelle, dobbiamo scegliere i colori giusti per avere la tonalità adatta al resto dell'abbigliamento; tra quelli più utilizzati, i classici tinta unita, come blu, azzurra o nera, sono da sempre preferiti, perchè si adattano alla maggior parte degli outfit, abbinandoli semplicemente ad una camicia bianca, creando così il contrasto cromatico perfetto.

Se optiamo invece per colori a fantasia, come l'elegante bretella fantasia scozzese, dobbiamo stare attenti ad abbinare camicia e bretelle con i capi giusti, perchè potrebbe rivelarsi un pugno in un occhio, se non troviamo la giusta tonalità, andando a demarcare il buon gusto personale.

Quindi sfruttiamo bene le regole del look classico, senza esagerare con abbinamenti più sfrontati, tranne se partecipi a contesti prettamente casual o sportivi.

Cravatta e Bretelle

Bisogna seguire delle regole se si vuole abbinare bretelle e cravatta, infatti se le bretelle saranno nascoste sotto il gilet o la giacca, la scelta della cravatta sarà in base alle regole dell'eleganza.

Quando invece saranno a vista, meglio indossare cravatte o papillon coordinate ai colori delle bretelle, ottendendo contrasti cromatici perfetti.

Meglio dunque sfruttare il tono su tono e fantasie longitudinali, che slancino la figura e siano capaci di coordinarsi parallelamente alla presenza delle bretelle, senza appesantire stilisticamente la figura.

uomo con bretelle

Come abbinare le Bretelle 

Abbina una camicia bianca con Bretelle nere a pois Papillon neroper un outfit rilassato ma alla moda, impreziosisci il tuo outfit con un paio di scarpe Derby in pelle Nera.

Oppure abbina una camicia elegante a quadretti bianca e blu scuro con un papillon a pois scuro ed un paio di bretelle blu scuro,per una sensazione di semplicità e spensieratezza.

Per un outfit più stravagante, prova un abbinamento con camicia grigia manica lunga e bretelle nere, e papillon rosso, sicuramente non passerai inosservato!

Insomma camicia e bretelle si possono abbinare in migliaia di modi, provali tutti!

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)