Camicia su misura: il tuo stile unico

Pubblicato : 27/11/2020 12:10:30
Categorie : Camicie , Fashion Blog

camicia su misura

La camicia su misura, con la sua perfetta vestibilità, è considerata per un uomo, una componente di grandissima importanza per essere eleganti e con uno stile unico.

Quando si parla di camicia su misura, si parla di un capo d’abbigliamento che deve essere perfetto, in sintonia col fisico della persona che la indossa, evitando i due opposti estremi, ovvero quello di essere molto stretta o quello di apparire esageratamente larga.

Proprio al fine di evitare qualsiasi caduta di stile, la tradizione della moda maschile esigeva che la camicia sartoriale fosse confezionata su misura, a seconda della corporatura di chi la doveva indossare, superando così qualsiasi intoppo legato alla vestibilità del capo, perchè, seguendo una precisa tecnica sartoriale per il confezionamento, era impossibile cadere in errori clamorosi.

camicia sartoriale

Perche scegliere una camicia su misura

La camicia è un capo molto impegnativo da indossare, per questo motivo non si possono fare errori di vestibilità, perchè sarebbero a vista dei cultori della moda.

Quando visitiamo un negozio per comprare delle camicie sartoriali, abbiamo l'imbarazzo della scelta per i numerosi modelli ,fantasie e colorazioni che ci vengono proposte; ma non sempre riusciamo a trovare quella che veste perfettamente il nostro fisico.

Tutto questo ha un perchè: le camicie realizzate con le misure standard per i vari negozi ,andranno acquistate ed indossate da tantissime persone, ma sappiamo benissimo che non tutti abbiamo le stesse misure del collo, spalle ,torace ecc..e sarà complicato trovare quella che si addice perfettamente al nostro fisico.

Quindi alla fine, ci capiterà di doversi "adattare" alla vestibilità di una camicia standard, che possono essere di tre tipi: 

ma allo stesso tempo, di sentirsi impacciati nei movimenti, e non essere a proprio agio.

Ed ecco, che in questi casi, viene in nostro aiuto la camicia su misura!

sartoria mobilia

Una camiceria su misura, è tua alleata per sempre

Sartoria Mobilia, dal 1974, realizza camicie su misura con Dedizione, fatica, ma anche e soprattutto un grande amore per il proprio lavoro.

Quando scegli una camicia su misura, sai che acquistarai un capo sartoriale che vestirà in maniera perfetta il tuo corpo, seguendo le linee del tuo fisico, e tenendo in considerazoni le proporzioni giuste.

Ma non solo, il su misura, vuol dire anche prima qualità dei tessuti, resistenza ai lavaggi e durata nel tempo: praticamente un camicia su misura è per sempre o quasi, sarà un acquisto unico, capace di resistere molti anni all'usura del tempo.

Vogliamo parlare anche dello stile unico che può darti una camicia sartoriale?

Sarai tu a scegliere tutti i dettagli della camicia: dal tessuto alla fantasia, dal colore alla forma del colletto e dei polsini, fino ad arrivare alla taglia ed al modello, che rispecchierà le tue esigenza per essere sempre sicuro di te e soprattutto sentirti comodo.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)