Come fare il nodo alla cravatta? Semplice, con il metodo a 4 mani!

- Categoria: Cravatte , Fashion Blog

Come fare il nodo alla Cravatta

Come fare un nodo alla cravatta? Semplice, seguendo il video tutorial che ti proponiamo oggi....continua a leggere!

Impara ad annodare la cravatta in maniera semplice e veloce con il metodo a 4 mani. Che si tratti di occasioni di lavoro o ricorrenze importanti, quando scegli un vestito elegante, indossare una cravatta è una regola di stile.

Situata sotto il colletto della camicia e annodata alla gola, una cravatta dritta conferisce un livello di professionalità ed eleganza ad un abito, sia con gilet o senza. Il nodo cravatta realizzato con il metodo a 4 mani, rimane l'opzione più interessante per avere uno stile perfetto.

Saper fare il nodo cravatta, piccolo, grande o doppio che sia, può aprire la strada ad una serie di nuovi stili e look da sfoggiare in tutte le occasioni. Esistono diversi tipi di nodi cravatta tra cui scegliere, e questo dipende dalla taglia del collo e dallo stile della camicia, ma se preferisci un nodo cravatta semplice, ti suggeriamo di iniziare con il nodo Windsor.

Come annodare la cravatta: guida passo passo per il nodo a 4 mani

Chiamato anche nodo cravatta a quattro mani (Four in Hand) si adatta bene per le cravatte larghe in tessuti pesanti. Se impari a fare il nodo alla cravatta in maniera classica, puoi adottare uno stile di vestire in modo tradizionale. Ecco la nostra guida, con tanto di video, da realizzare con pochi semplici passaggi, per imparare a fare nodo cravatta:


  1. Metti la cravatta intorno al collo ed incrocia la parte larga (gamba), e la parte stretta (gambetta), sovrapponendo la gamba alla gambetta;
  2. Fai scivolare la gamba dietro la gambetta e fagli fare un giro completo;
  3. Completa il giro, creando così un anello, in cui successivamente inserirai la gamba e completerai il nodo;
  4. Porta la gamba verso il collo, passando sotto alla gambetta ed inserendola nell'anello appena creato;
  5. Tira delicatamente la gamba per stringere il nodo, fino a farlo aderire al primo bottone della camicia.

nodo della cravatta

Esercitati a fare il nodo della cravatta davanti a uno specchio, per ottenere i migliori risultati. Adesso puoi iniziare ad esercitarti a mettere la cravatta!

Ora che sai come fare il nodo della cravatta, acquista online le nostre cravatte regolari o cravatte slim, e sfoggia un outfit sempre diverso e personale!

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password