Come piegare una camicia in modo corretto

- Categoria: Camicie

come piegare una camicia

Non tutti sanno come piegare una camicia in modo corretto, per questo motivo preferiscono appenderle nell'apposita gruccia prima di riporle in armadio.

Prima di elencarvi i vantaggi di questa tecnica ,vi spieghiamo come piegare una camicia dopo averla stirata.

Piegare una camicia è molto importante per un uomo, soprattutto per chi è spesso fuori per lavoro e deve riporre le camicie dentro la valigia, per poi ritrovarle perfettamente stirate senza pieghe indesiderate; questo perchè le camicie sono realizzate con tessuti che, pur di ottima qualità, una volta stropicciate, formano delle pieghe praticamente impossibili da togliere senza un ferro da stiro.

Vi elenchiamo il metodo tradizionale "come piegare una camicia a maniche lunghe" ,quello che probabilmente avrete usato anche voi almeno una volta nella vita.

Iniziate allacciando tutti i bottoni, compresi quelli dei polsini, e procediamo poi in questo modo:

1-stendete la camicia su una superficie abbastanza grande, con la parte dei bottoni rivolta verso il basso;

2-ripiegate di circa un terzo il fianco della camicia verso il centro del capo (la piegatura dovrebbe coincidere con il centro della spalla);

3-ripiegate la manica sopra di esso;

4-ripetete l’operazione anche dal lato opposto, facendo attenzione a controllare che la distanza tra la piegatura della spalla e il collo sia sempre la stessa da entrambi i lati;

5-a questo punto, contate circa 5 cm dal basso e ripiegate il bordo inferiore della camicia verso le spalle. In questa fase può anche essere utile tenere una mano all’interno, in modo da evitare la formazione di eventuali pieghe o imperfezioni;

6-girate completamente il capo e ci siete... camicia pronta per la valigia o da riporre sulla mensola dell'armadio.

piegare camicia

Piegare le camicie: i vantaggi

Uno dei principali vantaggi di sapere come piegare le camicie, è quello che ci consente di salvare spazio nel guardaroba.

Questo risulta utilissimo per chi non ha grossi armadi spaziosi o cabine armadi, per cui piegandole e riponendole sui ripiani o nei cassetti a pile , recupererà spazio per indumenti più ingombranti.

Se non hai delle grucce adeguate ,piegare le camicie, sarà sempre la soluzione migliore, onde evitare che si formino pieghe o cedimenti nel tessuto stando appesi a lungo.

Ultimo ,ma non da meno, per la persona che viaggia spesso, sapere come mettere le camicie in valigia, sarà un grosso vantaggio per riporle in modo veloce e senza sforzo.

Ora che sai come si piega una camicia, visita la nostra sezione di camicie uomo e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze, se hai bisogno contattaci tramite la chat in basso a destra e ti daremo tutti i consigli che desideri sapere.

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password