Fermacravatta: accessorio raffinato per un regalo perfetto

- Categoria: Accessori , Cravatte , Fashion Blog

fermacravatta

Il fermacravatta, come suggerisce il nome, serve per mantenere in ordine ed in posizione dritta la cravatta: un accessorio di stile con un tocco magico, che riesce a perfezionare e impreziosire il proprio look fino a renderlo impeccabile!

Volete stupire il vostro amato regalandogli un accessorio pieno di stile ed eleganza?  È tempo di fare acquisti online su Sartoria Mobilia! Un’idea regalo fantastica è senz’altro il nostro Fermacravatta in acciaio (G086n) con finitura effetto argento: un accessorio che con la sua eleganza farà innamorare il vostro lui.

È possibile usare il fermacravatta tutte le volte che si indossa la giacca, in assenza del gilet o del panciotto, perché in questi casi, la cravatta non necessita di un ulteriore accessorio per essere fissata.

I modelli di fermacravatta più diffusi sono il Tie Clip (a “clip” o a “pinza”) e il Tie Bar (a “forcina”) che si aggancia tra la camicia e la cravatta.

fermacravatta in acciaio

Fermacravatta Uomo: attenzione alla larghezza della cravatta!

È importante, infatti, non trascurare la posizione del fermacravatta rispetto alla cravatta. Il fermacravatta non deve uscire fuori dalla cravatta: per questo motivo, l’idea migliore consisterebbe nel comprarne uno più corto oppure scegliere una cravatta larga.

Inoltre, la scelta di abbottonare o meno la giacca, influisce sulla posizione del fermacravatta: scegliere di chiudere i bottoni della giacca significa, infatti, sistemare l’accessorio tra il terzo e il quarto bottone della camicia, partendo dall’alto.

Nel caso in cui la giacca è abbottonata (l’outfit che suggeriamo), il fermacravatta va posizionato al centro (anche in questo caso, in senso orizzontale), nello spazio in cui il tessuto della cravatta si mostra con evidenza.

Alcuni consigli: 

  • L’accessorio per cravatta è perfetto da indossare per un matrimonio. Evitare, in occasioni di funerali o colloqui di lavoro!
  • Per pulirlo occorre utilizzare un panno e, per evitare possibili graffi, è opportuno tenere i fermacravatte in un portagioie.
  • Scegliere l’accessorio che sia adeguato allo stile e alla personalità di chi lo indosserà.

Continua ad acquistare sul nostro e-shop! Buoni acquisti!

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password