Gemelli Camicia: le origini e gli abbinamenti di un accessorio raffinato

- Categoria: Accessori , Camicie , Fashion Blog

I gemelli camicia, hanno una storia antica che risale ai primi dell'ottocento, quando furono trovati indizi del loro uso, sotto forma di geroglifici sulla tomba di TUTANKHAMON.

Il periodo in cui si afferma l'utilizzo dei gemelli camicia, come segno di potenza e raffinatezza dell’uomo, è il post-rinascimentale, nel momento in cui iniziano a diffondersi particolari bottoni decorati a coppie, uniti da una catena.

gemelli da polso diventano così un elemento di distinzione tra le classi superiori.

Possiamo trovare diversi materiali a contraddistinguere i gemelli per camicia, tipo il metallo argentato o dorato, forme classiche o originali e dai colori vivaci; qualsiasi sia la forma o il modello, questi straordinari accessori saranno pronti ad arricchire in modo unico i polsi delle tue camicie, dando al tuo look un tocco davvero speciale!

gemelli per camicia

Come si abbinano i gemelli camicia?

I gemelli camicia uomo, sono un accessorio nato per essere indossato sulle camicie con polsino alla francese o polsino doppio.

Il polsino francese si distingue da quello classico perché è più lungo, e per chiuderlo viene ripiegato su se stesso e poi fermato, anziché con il bottone (che non è presente), con i gemelli per uomo.

I polsini delle camicie con il bottone, sono più pratiche e facili da portare per tutti i giorni, ma indossare una camicia con gemelli da uomo, aggiunge un tocco di raffinatezza e di classe impareggiabile all’outfit.

Come abbinarli? Non esiste una regola fissa, neanche nel settore delle cerimonie. Ovviamente uno sposo richiede di indossare i gemelli camicia, ma la scelta non deve essere dettata da regole ma deve essere a discapito dello sposo, magari optando per modelli più preziosi o che significano tanto per te. Nella quotidianità, invece, è bene mantenere un po’ di formalità e far sì che gemelli e cravatta, siano assolutamente coordinati.

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password