Gemelli da Polso: le origini e gli abbinamenti di un accessorio raffinato

- Categoria: Accessori , Camicie , Fashion Blog

gemelli da polso

gemelli da polso, hanno una storia antica che risale ai primi dell'ottocento, quando furono trovati indizi del loro uso, sotto forma di geroglifici sulla tomba di TUTANKHAMON.

Il periodo in cui si afferma l'utilizzo dei gemelli da polso, come segno di potenza e raffinatezza dell’uomo, è il post-rinascimentale, nel momento in cui iniziano a diffondersi particolari bottoni decorati a coppie, uniti da una catena.

gemelli da polso diventano così un elemento di distinzione tra le classi superiori.

Possiamo trovare diversi materiali a contraddistinguere i gemelli per camicia, tipo il metallo argentato o dorato, forme classiche o originali e dai colori vivaci; qualsiasi sia la forma o il modello, questi straordinari accessori saranno pronti ad arricchire in modo unico i polsi delle tue camicie, dando al tuo look un tocco davvero speciale!

A cosa servono i gemelli nelle camicie?

gemelli da polso uomo sono un accessorio di moda che può essere utilizzato per abbellire una camicia. Sono particolarmente popolari tra gli uomini, ma possono anche essere indossati da donne. I gemelli da polso sono generalmente costituiti da due parti separate collegate da una catena o, più comunemente, da un bottone e un anello a forma di U.

Sono realizzati in vari materiali come oro, argento, bronzo, madreperla e persino plastica. Possono avere varie forme e disegni come cuori, stelle, foglie, bastoni e persino figure animali.

gemelli per polsini hanno diversi scopi: innanzitutto mantengono le maniche della camicia arrotolate su se stesse all'altezza giusta; inoltre aggiungono un tocco di eleganza e personalità al vostro look.

Si possono acquistare nel nostro negozio di abbigliamento sartoriale, anche online, ed è facile trovare modelli adatti a qualsiasi stile ed occasione. Sono diventati un must per chi vuole dare un tocco di stile in più al proprio outfit.

gemelli da polso

Come si indossa la camicia coi gemelli?

Indossare una camicia con gemelli da polso è un modo semplice per aggiungere un tocco di eleganza al tuo look. Per farlo, inizia abbottonando la camicia dal basso verso l'alto. Quando arrivi all'ultimo bottone, inserisci i gemelli da polso nelle asole dei polsini.

gemelli camicia devono essere posizionati allo stesso livello e alla stessa distanza tra loro. Se hai un gilet o una giacca con bottoni, chiudila prima di indossare i gemelli. Una volta che hai messo i gemelli, puoi abbottonare la camicia fino al colletto e aggiustarla come desideri.

Ricorda che la lunghezza della camicia dovrebbe essere in linea con i polsi, in modo che non si vedano quando hai indossato i gemelli. Per completare il tuo look, abbina le tue camicie con una cravatta ed eventualmente con accessori come guanti, papillon fazzoletti da taschino.

gemelli camicia

Come si abbinano i gemelli da polso?

gemelli camicia, sono un accessorio nato per essere indossato sulle camicie con polsino alla francese o polsino doppio.

Il polsino francese si distingue da quello classico perché è più lungo, e per chiuderlo viene ripiegato su se stesso e poi fermato, anziché con il bottone (che non è presente), con i gemelli per uomo.

I polsini delle camicie con il bottone, sono più pratiche e facili da portare per tutti i giorni, ma indossare una camicia con gemelli da uomo, aggiunge un tocco di raffinatezza e di classe impareggiabile all’outfit.

Come abbinarli? Non esiste una regola fissa, neanche nel settore delle cerimonie. Ovviamente uno sposo richiede di indossare i gemelli camicia, ma la scelta non deve essere dettata da regole ma deve essere a discapito dello sposo, magari optando per modelli più preziosi o che significano tanto per te.

Nella quotidianità, invece, è bene mantenere un po’ di formalità e far sì che gemelli e cravatta, siano assolutamente coordinati.

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password