Kaftan: la libertà di scegliere il tuo stile!

- Categoria: Camicie , Fashion Blog

Kaftan

Il Kaftan (detto anche caftano) è un indumento antico, originario dell'antica Persia ma poi diffuso nell'Asia centrale e occidentale. Un Kaftan o caftano è una variante della veste o della tunica; originario dell'Asia, è stato indossato da numerose culture in tutto il mondo per migliaia di anni.

In Arabia, agli albori dell'impero islamico, l'indumento maschile più comune era la tunica lunga e ampia chiamata kaftan. Nella sua forma più semplice, la tunica araba era probabilmente tagliata a T allo stesso modo della tunica romana e del kalasiris egiziano. 

Il termine kaftan (scritto anche caftano) di solito si riferisce a un lungo mantello disadattato di origine turca, persiana o centroasiatica. 

Un tempo l'abito Kaftan come lo conosciamo, era indicato solo per le donne, ma oggi anche gli uomini vogliono la libertà di scegliere il loro stile e le loro tendenze.

caftano

Come si indossa un Kaftan?

Kaftan sono ancora oggi indossati come soprabito, di solito hanno maniche lunghe e arriva fino alle caviglie. Nelle regioni con clima caldo, viene indossato come un indumento leggero e ampio. In alcune culture, il caftano è servito come simbolo di regalità”.

Un abito caftano può essere descritto come uno dei capi più eleganti e belli che puoi indossare. E pensiamo che gli uomini meritino di sentirsi belli come le loro controparti femminili e non binarie.

Gli uomini possono indossare un capo Kaftan con un jeans o un pantalone in lino, basta solo scegliere il colore ed il gioco è fatto.

I Kaftan sono sinonimo di versatilità e vestibilità, funzionano praticamente ovunque. Vai in spiaggia? Grande! Vuoi rilassarti in casa? Stupendo! Stai andando ad un appuntamento? Perfetto! Sfoggia questi abiti come preferisci, ovunque tu voglia.

Kaftan da uomo eleganti e alla moda, sono disponibili da Sartoria Mobilia e aspettano di essere indossati! Esplora la nostra ricca collezione di caftani da uomo e scegli quello che fa per te.

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password