Mascherina: l'accessorio ai tempi del Covid-19

Pubblicato : 29/05/2020 19:53:15
Categorie : Accessori

mascherina

Una cosa è certa, la mascherina sarà ancora per molto tempo un “accessorio" indispensabile da indossare sempre.

Costretti da questa pandemia, seguendo le disposizioni del Governo, la nostra azienda ha chiuso il suo punto vendita, ma non ha mai smesso di tener duro; dopo un primo momento di smarrimento, abbiamo messo in atto quello che ci riesce meglio, star dietro ai nostri clienti.

L’attenzione al cliente è stata e sarà sempre la nostra priorità, così come la voglia di proteggervi, avendo cura della vostra salute, ma anche di quella dell’intera comunità.

Come sono nate le nostre mascherine colorate

Armati di buona volontà e con quelli che sono i nostri mezzi, quindi cotone, ago, filo e qualche km di elastico, Sartoria Mobilia ha convertito la sua produzione nella realizzazione di mascherine in tessuto.

Non è stato facile, soprattutto nel pieno della crisi epidemica, reperire i materiali che man mano andavano esauriti;  abbiamo cercato di mantenere tempi di consegna veloci, così come non abbiamo mai pensato di speculare con prezzi esorbitanti, per un prodotto realizzato artigianalmente e con i tessuti che utilizziamo normalmente per le vostre camicie .

Abbiamo ridotto il nostro organico, distanziato le postazioni e tagliato e cucito l’accessorio che la storia ci OBBLIGA a sfoggiare. Niente questione di gusti, la mascherina va indossata SEMPRE!!

 

Mascherine copri bocca colorate ed a fantasia

Di necessità abbiamo fatto virtù, e quando il tessuto bianco iniziava a scarseggiare, Sartoria Mobilia, per continuare a produrre, ha iniziato a tagliare tessuti colorati, sfoggiando per primo il colore rosa, che purtroppo sembra non essere molto gradito dai maschietti, dopo tonalità di pesca e salmone, fino alla scelta del celeste e, dopo tante richieste, anche del nero.

Scettici sulla mascherina a tinta scura, non consigliata per il candeggio, abbiamo iniziato a dar sfogo alla fantasia, e mentre il decreto autorizzava i genitori a qualche passeggiata con i bambini, ecco quindi che Minnie , Topolino e Winnie the Pooh, diventavano la prossima mascherina da realizzare.

mascherina tema Minnie

Tutto è cambiato in corso d’opera, Sartoria Mobilia ha cambiato giorno dopo giorno, decreto dopo decreto, la propria produzione di mascherine, senza ovviamente dimenticare mai quella che era la sua funzione: PROTEGGERE.

 

#noirestiamoinazienda

Tessuto, caratteristiche e modelli delle nostre mascherine

Indossare la mascherina è prima di tutto una necessità, ma se questo virus ci ha rinchiuso in casa, impedendoci di vivere in società, dobbiamo trovare il modo, forse anche demonizzandolo, di alleggerire la situazione.

Se dovremo indossare le mascherine protettive per molto tempo, cerchiamo di renderle carine, magari con un colore, con una fantasia o con un disegnino ricamato.

Sartoria Mobilia, sempre con l’occhio puntato alle esigenze ed alle richieste dei suoi clienti, realizza mascherine copri bocca in cotone 100%, cucite in doppio strato.

Al contrario delle mascherine chirurgiche, la resistenza dei nostri tessuti, le rende riutilizzabili e lavabili ad alte temperature.

Il consiglio per sterilizzarle?

Far bollire un po’ d’acqua e tuffarle dentro, dopo stenderle e farle asciugare, quindi stirarle ad alta temperatura; bene, adesso la vostra  mascherina è di nuovo pronta per essere usata.

I modelli disponibili sono:

-A Conchiglia, ideata per avvolgere il viso e ridurre l’effetto appannamento per chi porta gli occhiali

-Con Lacci , da annodare o da regolare con comodi cursori (disponibili in dotazione).

-Con Elastico , che passa da parte a parte della nuca.

Pratiche da indossare, hanno una misura standard di cm 18 x cm 11 in altezza, con pieghe per garantire la copertura da naso a mento. Un filo metallico posizionato all’interno serve per modellare la mascherina sul naso. 

I colori disponibili, sono ovviamente bianco, nero, rosa, blu e celeste, ma l’estro e la voglia di personalizzazione ci stanno ispirando con numerose fantasie da scoprire, come temi a quadri tema floreale.

mascherine fantasia floreale

Per i bambini le tipologie sono le stesse, con elastici e lacci, mentre varia la misura, che è di cm 15 x cm 8 in altezza.

Disponibili altre due tipologie di mascherine:

 -IN COTONE CON TASCA , all’interno della quale è possibile inserire filtri in TNT (venduti separatamente in kit da 10 fogli).

-IN COTONE IDROREPELLENTE (disponile solo in bianco al momento) garantito per 5/6 lavaggi. Un particolare finissaggio applicato al cotone che lo impermeabilizza. Dopo il lavaggio l’idrorepellenza si riattiva con lo stiro. Persa la sua impermeabilità la mascherina è comunque in cotone 100% e quindi ri-utilizzabile e lavabile.

Non sarà semplice ri-abituarci a tutto, la normalità ha ormai preso connotati diversi, sappiamo però che solo rispettando le regole supereremo questo momento.

Noi di Sartoria Mobilia, facciamo la nostra parte, ma tocca a tutti essere responsabili. Uniti, ne usciremo e torneremo a vite dove abbracciarsi non è veicolo di paura, dove la gioia di un evento non è accompagnata dal timore, e dove sposarsi resta il giorno più bello e va celebrato insieme a parenti ed amici in totale serenità. 

Per scoprire le ultime novità e per rimanere sempre aggiornati, visitate la nostra pagina facebook

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)