Cos'è il Look Casual? Vestirsi Casual significa avere un look comodo, funzionale e senza pretese, che ti fa sentire libero e naturale.
Il risultato finale è uno stile rilassato ed elegante allo stesso tempo, senza tralasciare l'eleganza maschile.
Quando si parla di look casual, parliamo di ciò che indossiamo tutti i giorni, sia per andare in ufficio o per fare commissioni, sia per trascorrere un pomeriggio di relax con gli amici. La chiave, quindi, sta nella scelta di capi versatili, funzionali e comodi, adatti a svariate occasioni.
Ecco delle semplici regole da rispettare per vestire casual:
- Riempi il tuo guardaroba di capi pratici e senza tempo, come t-shirt, jeans, pantaloni sartoriali, cardigan, camicie su misura;
- Scegli tonalità neutre (bianco, nero, grigio, marrone ecc..) senza tante fantasie, per poter abbinare facilmente i tuoi capi;
- I tessuti morbidi ed elastici come il denim, sono più indicati per una moda casual, perchè ti daranno la libertà di movimento di cui hai bisogno;
- Le calzature sono essenziali per superare la sensazione di comfort e ottenere quel tocco senza sforzo, sneakers o mocassini, sono un successo sicuro.
Importante anche investire in abiti essenziali di qualità, che possono essere riutilizzati anche negli anni a venire, e soprattutto, aggiorna spesso il tuo guardaroba, per rimanere sempre alla moda!
Look casual chic: l'esempio di Sartoria Mobilia
Potremmo definirlo un casual look "Businessman", l'esempio proposto dalla nostra sartoria, composto da:
- la bellissima e confortevole Camicia Denim Lavato , con cravatta tricot blu con righe marroni abbinata;
-il pantalone sartoriale color marrone, con le comode e confortevoli Mocassini in pelle scamosciata con nappine.
Questo è solo un esempio di come vestirsi casual chic, sul nostro e-shop troverai tantissimi prodotti per creare il tuo look casual, secondo le tue preferenze. Acquista online!