Meglio Piegare le camicie o appenderle nelle grucce?

Pubblicato : 07/07/2020 17:50:10
Categorie : Camicie

appendere camicie

Abbiamo parlato, nel precedente articolo,  su Come piegare le camicie , ma qual'è la soluzione migliore, piegarle o appenderle dopo averle stirate? Proprio un bel dilemma!

A nostro parere, entrambi i metodi possono andare bene, in realtà non esiste un metodo migliore dell'altro, ma dipende molto dalle vostre esigenze e dal vostro stile di vita per decidere quale sia il modo più comodo per riporre le camicie stirate dentro il vostro guardaroba.

Ovviamente, piegare le camicie invece di appenderle, è necessario se bisogna riporle in valigia, per questioni di lavoro o semplicemente perchè piace viaggiare molto.

Le camicie piegate, al contrario, hanno però lo svantaggio di tendersi a stropicciare rapidamente, soprattutto quando sono riposte in valigia o sistemate a pila in armadio.

camicie appese

Appendere le Camicie: i vantaggi principali

Il primo buon motivo per appendere le camicie, è quello che si manterranno stirate più a lungo, l'importante è che non siano pressate in mezzo ad altri capi e che siano appese sulla gruccia giusta.

Quindi assicuratevi di avere abbastanza spazio nel vostro guardaroba, e le grucce di giusta forma e dimensione, per non stropicciare le vostre camicie.

Un altro grosso vantaggio nell' appendere le camicie è quello di individuare subito, tramite un rapido sguardo, il colore ed il modello della camicia, in modo da poterla abbinare velocemente e facilmente ad una giacca con cravatta.

Diversamente, se fosse stata piegata e posta a pila, risulterebbe difficile individuarla ed estrarla dal guardaroba, senza mettere in disordine il resto della pila.

Un ultimo vantaggio nell'appenderle, è quello della facilità e velocità di riporle in armadio, dopo un breve utilizzo, oppure quando si effettua il cambio stagione, senza perdita di tempo.

Acquista Camicie Online su Sartoria Mobilia, trovi tutti i migliori tessuti e modelli per il tuo outfit perfetto: camicie uomocamicie donna e camicie maniche corte.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)