Pochette Uomo: come indossarlo ed abbinarlo con stile

- Categoria: Fashion Blog

Pochette Uomo

Tutti sappiamo indossare un completo elegante o casual, ma chi sa indossare in maniera corretta una Pochette uomo?

Saper scegliere ed indossare un fazzoletto da taschino è un'arte che sanno applicare in pochi, chi ci riesce farà la differenza e metterà in risalto lo stile e l'eleganza maschile.

Giocare sugli accessori è inevitabile quando indossiamo lo stesso vestito in più occasioni, mica possiamo avere completi infiniti!

E qui entra in gioco la Pochette uomo (da non confondersi con borsa in pelle) che abbinata ad altri accessori uomo, darà nuova luce ad un abito che i tuoi amici o colleghi, avranno già visto a lavoro o in qualche cerimonia.

Per questo motivo, la scelta giusta della pochette da uomo, sarà la migliore alleata per i tuoi completi, soprattutto se saprai abbinarlo con gli accessori corretti.

Il fazzoletto da taschino è un accessorio facile da indossare, ed il suo utilizzo è indicato in molte circostanze: potrai indossarlo in una cerimonia oppure in ufficio, ma anche per una serata elegante in una festa tra amici, l'importante è abbinarlo con le giuste tonalità e tessuti.

fazzoletto da taschino

Fazzoletto Giacca: gli abbinamenti ideali

La regola più importante da rispettare quando la indossi, è che il fazzoletto nel taschino non va mai abbinato alla cravatta!

Non commettere l'errore che fanno molti negozi che vendono set di cravatte e fazzoletti abbinati, perchè questo rappresenta una caduta di stile gravissima.

Il fazzoletto Giacca non va mai abbinato al resto dell'abbigliamento, è un accessorio libero, di stacco, di varietà e originalità, che rappresenta la tua creatività.

L'unico accorgimento da tenere in considerazione, è quello di spezzare la monotonia cromatica, quindi di scegliere un fazzoletto in contrasto con la giacca, quindi più chiaro o più scuro; oppure scegliere un legame cromatico in modo che il fazzoletto, richiami i colori dei calzini o cinture.

fazzoletto giacca

Ma non crearti troppi problemi nell'abbinamento, con la pochette per uomo (a parte la cravatta), non esistono regole e non sbaglierai mai.

Un ultimo consiglio è quello di partire con fazzoletti da taschino di colori sobri e non tanto appariscenti, che ti faranno sentire più a tuo agio prima di poter osare un pò di più; scegli il tessuto in seta, più facile da indossare, piegare e adatto a tutti i giorni, al contrario di quello in lino o cotone, che sono più difficili da piegare e adatti alle occasioni più formali, quali cerimonie e serate di gala.

Acquista online le pochette uomo che vuoi abbinare ai tuoi completi, e contattaci in chat per ogni dubbio, saremo lieti di poterti aiutare.

Condividi

Aggiungi un commento

  • Registrati

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password