Quale regole osservare nella scelta di una camicia?

Pubblicato : 12/12/2018 16:52:44
Categorie : Camicie

Scopriamo le regole da rispettare quando scegliamo una camicia

Il galateo dello stile sartoriale esiste, e questo vale anche per la camicia ,il capo di  eccellenza maschile che ha origine molto antica.

Per avere il massimo della vestibilità la camicia uomo deve essere realizzata su misura, in sintonia con il proprio fisico ,onde evitare cadute di stile, ma ci sono delle regole da osservare quando indossiamo una camicia, vediamo insieme quali sono.

Camicie

1) Quando indossiamo una  camicia sotto un abito, questa deve essere abbastanza più lunga dietro, in modo tale che non esca dai pantaloni.

2) Le punte del colletto camicia non devono uscire dai revers della giacca,proprio per questo motivo la giacca e la camicia devono essere abbinate in modo perfetto.

3) Mai indossare una camicia button down con la cravatta. Le camicie da uomo  di questo tipo vanno sempre indossate senza alcun accessorio.

4) Se indossiamo un Blazer la camicia può essere portata sbottonata, e per essere più eleganti possiamo portarla con l’ascot legato al collo.

5) Scegliere un colletto camicia con le punte risvoltate se indissiamo abiti eleganti come il Tight o lo Smoking.

6) La camicia diplomatica di piquet va indossata sotto un abito tuxedo per gli eventi più importanti insieme ad un papillon.

7) Il colletto camicia deve essere fatto con dieci punti di cucitura per centimetro per capi sartoriali.

8) Per una vestibilità perfetta la camicia deve avere il carré delle spalle tagliato in due parti.

9) Le camicie uomo con la bottoniera coperta o finta sono consigliate soltanto quando si usa il papillon.

10) la camicia senza colletto o con colletto alla coreana , a righe o fantasia non va mai indossata sotto un abito elegante, ma solo nei momenti di relax come una vacanza o una gita in barca.

Camicia

Sartoria Mobilia vi propone le migliori  camicie per uomo  , anche camicie su misura, acquistale online sul nostro e-shop dove potrai trovare inoltre accessori da abbinare alle camicie e rendere unico il tuo guardaroba.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)