Spille da giacca: come indossarle in modo corretto

Pubblicato : 07/12/2020 17:30:47
Categorie : Accessori

spilla-strass-rossi

L'uomo ha sempre curato il proprio stile, fin dai tempi più antichi, arricchendo di accessori i propri outfit: fazzoletti da taschino, fermacravatte, gemelli da polso, e non ultime, le bellissime, colorate ed eleganti spille da giacca.

Si sa, lo stile per un uomo è fondamentale, e per distinguersi dalla masse, ed apparire con figure originali ed apprezzate, si ricorre molte volte a scegliere degli accessori unici, quel tocco di classe che faccia fare la differenza; le spille da giacca sono quell'accessorio che grazie alle varie forme, colori e materiali, rende la figura di un uomo perfetta, in particolare se ami un outfit classico ed elegante.

Come indossare e scegliere una spilla da giacca

spilla da giacca

Come abbiamo accennato, tra i vari accessori uomo che possono fare la differenza per uno stile elegante, le spille da giacca sono quelle che risaltano più all'occhio.

I vantaggi che le spillette da giacca possono avere sul tuo outfit, sono molteplici, ma ricorda che questo accessorio va indossato in maniera corretta, onde evitare delle vistose cadute di stile.

La spilla va indossata sulla risvolta sinistra della giacca, e mai in altre posizioni: non è una scelta ma un obbligo dettato dallo stile maschile.

Spazio quindi alla fantasia: indossare una spilla da giacca è una scelta che farai solo tu, a seconda dell'avvenimento a cui dovrai partecipare,come serate di gala, matrimoni, anniversari o altre cerimonie importanti; ricordati che indossare una spilla per giacca, ti rende particolarmente elegante e raffinato, quindi usale per le occasioni più importanti.

Tra i modelli più comuni di spille da giacca, spicca quella a fiore con strass, simbolo molto antico, definito in gergo il "Fiore all'occhiello" e segno di distintiva eleganza; le spillette con forme astratte più disparate, che sono più sportive e usate per un abito casual; le spille a pins, più appariscenti e personalizzabili, adatte ad avvenimenti di gala e molto eleganti.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)