La giacca è per un uomo, il punto di riferimento per le ricorrenze formali: ma quale scegliere tra le tipologie di giacche disponibili?
Questi capi maschili senza tempo, sono tra i più eleganti che un outfit può proporre: versatilità, eleganza e stile, fanno delle tipologie di giacche un capo da indossare con una maglietta o una camicia, senza preoccuparsi di indossare altri accessori.
Ogni tipo di giacca si adatta allo stile di un uomo, per questo motivo nel guardaroba maschile sono presenti tante tipologie di giacche, proprio per avere il vantaggio di poter creare un outfit adatto ad ogni tipo di occasione, che sia formale o semplicemente casual.
Vediamo quali tipi di giacche, che variano per la forma, tessuto e colore, sono tra quelle più utilizzate e che bisogna conoscere.
Giacca a doppio petto
Questa tipologia di Giacca da uomo, ha un petto sovrapposto all'altro e, generalmente, due file di bottoni. Normalmente la seconda fila di bottoni è decorativa, mentre la prima si usa per chiuderla. La giacca Doppio petto, da un effetto che tende ad allargare il busto, quindi non è adatta a persone magre o troppo robuste. E' una giacca perfetta per le ricorrenze più formali, quali matrimoni o anniversari, e si abbina benissimo ad una camicia bianca.
Giacca Monopetto
Tra le tipologie di giacche moderne, il monopetto è quella più in voga. Il monopetto può avere due o tre bottoni su una fila: se la giacca ha due bottoni, si allaccia quello più in alto, se ne ha tre, si allaccia quello centrale. Questa giacca è la più semplice da indossare e molto più sportiva, infatti si adatta bene con un jeans e una camicia.
Blazer
Il blazer è tra i tipi di giacche uomo quella più moderna e versatile, può essere utilizzata quotidianamente per lavoro che per il tempo libero. Viene proposta sia a petto singolo a due bottoni, che doppiopetto, da abbinare a seconda delle occasioni. Il Blazer si abbina in maniera delicata a dei jeans, camicia o maglia.
Acquista i nostri abiti da cerimonia con le migliori tipologie di giacche, solo da Sartoria Mobilia.