Chi siamo

Quasi mezzo secolo di storia alle spalle, migliaia e migliaia di camicie confezionate, l’esperienza e la qualità le fondamenta su cui sono state costruite le basi per l’azienda La Camicia.

Siamo nel 1974 e quella che tutti chiamano amichevolmente “La Signorina” al secolo Maria Mobilia, dà vita a quella che sarebbe diventata qualche decennio dopo Sartoria Mobilia. Dedizione, fatica, ma anche e soprattutto un grande amore per il proprio lavoro, questo il segreto di una attività che trae dall’unione familiare la forza di sostenersi ed andare avanti perseguendo sempre il miglioramento.

La storia della Sartoria Mobilia appartiene a quel pezzo di Italia che partendo da una forte cultura artigianale ha poi creduto in quello che adesso viene conosciuto in tutto il mondo come Made in Italy.

Attenzione ai dettagli, cura nella confezione eseguita, saperi antichi che fanno dell’artigianalità e nello specifico della sartorialità italiana un vanto del nostro paese, ma anche una sicurezza di qualità. Sartoria Mobilia nasce appunto come La Camicia e si specializza per oltre un trentennio nella confezione di camicie per uomo, donna e bambino, ma non parliamo esclusivamente di prodotti in serie, bensì di quello che è poi il fulcro di un’attività artigianale: il Su Misura.

In quelli che sono stati gli anni del boom della massificazione e del low cost, Sartoria Mobilia non ha ceduto il passo alla mediocrità, né tantomeno ha abbassato i suoi standard qualitativi, bensì ha continuato imperterrita credendo nel proprio know how con la confezione su misura. La voglia continua di misurarsi con quello che i clienti richiedono, ma soprattutto la spinta alla crescita, hanno portato non soltanto al passaggio da La Camicia a Sartoria Mobilia, ma anche a numerosi nuovi progetti che confluiscono sempre e comunque in quello che è il bagaglio aziendale: sartoria di classe e capi su misura per ogni tipo di clientela.

Nuova linfa vitale è stata introdotta dalle nuove generazioni della famiglia, sono infatti i nipoti della fondatrice, Enrico ed Antonio ad aver dato negli ultimi anni nuovo slancio all’azienda che non è più soltanto produttrice di camicie, ed infondo, come ben sanno i suoi clienti storici non lo è mai stata in maniera esclusiva, ma anche confezione sartoriale per uomo, donna e bambino, casual, elegante e per le grandi occasioni.

Una vastissima scelta di tessuti di qualità e non possono certo mancare gli accessori come cinture, scarpe, gemelli, cravatte e papillon, pochette da taschino, e stole, foulard e spille per le signore.

Accessori di primissima qualità rigorosamente Made in Italy con la possibilità anche di crearli proprio in abbinamento al capo sartoriale. Sartoria Mobilia si proietta verso il futuro con la memoria del passato e lo sguardo dritto davanti a sé, per fornire ai suoi clienti storici e non, il servizio di sartoria su misura “cucito addosso”.

Capi realizzati con la passione e l’esperienza della sartoria italiana di alto livello, ideati ed immaginati insieme al cliente per soddisfare anche le richieste più esigenti. Una selezione dei migliori tessuti per la realizzazione di abiti da uomo e da donna , i migliori cotoni Giza esistenti per camicie su misura, lino pregiato, sete e pizzi per abiti da cerimonia, ma anche per una camicia civettuola.

L’esperienza che si fonde con l’innovazione, la tradizione che insegue la tendenza senza snaturarsi e perseguendo sempre il bello, questa la politica con cui Sartoria Mobilia confeziona ogni suo capo, dalla camicia all’abito fino alla borsetta realizzata utilizzando gli stessi tessuti di un completo.

La pulizia nelle linee, lo studio di ogni corporatura per realizzare capi non soltanto belli, ma che una volta indossati diano la sensazione di una seconda pelle.

Dietro ogni capo realizzato ed ogni singolo cliente c’è lo studio e l’attenzione volta a realizzare capi su misura che siano perfetti sul corpo di ognuno dei nostri clienti.

Non solo camicie, non solo abiti, ma storie e soprattutto persone che la Sartoria Mobilia cerca di soddisfare al meglio assecondando non soltanto le esigenze, ma anche l’immaginazione dei nostri clienti.

Molti sono stati i cambiamenti avvenuti nel corso dei decenni della nostra storia, ci hanno fatto riflettere, cambiare rotta, ci hanno arricchiti sicuramente con un bagaglio di esperienze che ci è stato fornito proprio dai nostri clienti e che ci ha resi oggi quello che siamo. Ed è proprio a loro, ai nostri clienti che ci rivolgiamo ringraziandoli e dedicandogli la nostra attenzione da oltre quarant’anni.